domenica 16 marzo 2008

la parola del VICTORINOX


Allarmati dalle preoccupate parole di Edo sul processo di compostaggio abbiamo chiamato l'uomo più competente al mondo di qualsiasi cosa: Vittorio di Resta. Che essendo multiuso ed essendo tascabile ho deciso di chiamare Victorinox.
Avevamo appuntamento alle 10.30 avanti al meraviglioso cancello rosso, ma stamattina Antonello dormiva in allegria (ancora adesso ha il cellulare spento) Victorinox mi ha avvisato che sarebbe enuto in ritardo per cui alle 10.30 si sono incontrati Edo, Giovanni e il suo bidoncino giallo e nessun altro.

Io sono andato a prendere Vittorio alla stazionedella cumana alle 11.30, ero in vespa con un sacco di umido (un sacco sia in senso rea che in senso figurato perchè era un sacco con dentro un sacco d'umido) siccome la enevo fra le gambe non potevo frenare, ma questa è un'altra storia.
Ci incontriamo con Edo che era felice come una pasqua di rifarsi la simpaticissima salita del 76% che porta all'allegro orticello e ci avviamo... picolo contrattempo il mio sacchett era sfondato da sotto , per fortuna non cade nulla, ma lo devo portare in braccio e alla stregua di Roberto Fico sentendo la puzza ho esclamato "C'è fermento!".

Il nostro tecnico di fiducia ha osservato a lungo la compostiera, ha saggiato il compost più vecchio, ha scartato due scorze di friarelli secondo lui ancor commestibili, ha consultato il volo degli uccelli, le interiora di gallina, i fondi di caffè, i calzini sudati miei, l'alito di Edo e ha emesso il suo santo verdetto:
Il compost è buono, forse un po' troppo umido, dobbiamo aggiungere un po' di foglie secche e altro materiale marrone (Edo si è tolto il pantalone e si accovacciato sul bordo della meetuppiera ma Vittorio lo ha fermato in tempo), comunque una cosa è fondamentale dobbiamo portare altra roba!

per cui se c'è qualcuno SERIAMENTE intenzionato a prendere quest'impegno si faccia avanti contattandoci o qui o su meetup o come gli pare

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eccomi!
prendo in mano io la situazione adesso!
Allora: tu, Edu, cagherai tre volte al giorno nella compostiera.
Tu, Sindaco, porterai quelle vecchie foglie rinsecchite delle tue zie.
Giovanni Masullo, aererà il locale prima di soggiornarvi.
Antonello invece assaggerà l'umido proveniente dalle famiglie e vi dirà se la vostra alimentazione è equilibrata.

Per il resto, io direi che possiamo mettere nella colonna di lato 2 manuali per il composto, e qualche video relativo al compost... magari qualche video possiamo farlo noi! :)

Victorinox

Anonimo ha detto...

Ciao
ho letto il tuo commento
sul blog PER IL BENE COMUNE.

Credo che non abbiano ancora pubblicato i CV dei candidati sul sito per soli motivi di tempo, ma tutti i candidati sono indipendenti dal sistema, e hanno firmato un manifesto etico.
Il mio profilo è stato consegnato, sono candidato nel Lazio, sono un esperto di R. Differenziata e riduzione rifiuti e fino ad un mese fa non avevo mai pensato a "fare" politica.

PER ME UN CANDIDATO PREMIER COME MONTANARI è PIù DI UNA GARANZIA
ma non avrei accettato di candidarmi con nessun altro Partito.

...è stata una gara contro il tempo senza la burocrazia a posto non ci saremmo potuti presentare, e siamo ancora continua evoluzione.
Anche il Programma non è definitivo.
Manca la parte sull'agricoltura ad esempio, come altre cose.

Il mio sito è a disposizione degli amici di Napoli (come di tutti) per contribuire ad uscire da una situazione in cui vi ha ficcato la premiata ditta Bassolino-Impregilo-Banche.

Se conosci Nicola Capone di Napoli Assise, collaboriamo con lui, anche se loro non si sono candidati.

Ti lascio al mio sito monotematico:
www.buonsenso.info

per motivi di tempo scrivo da anonimo. Ciao, Roberto

PER IL BENE COMUNE è un alternativa concreta ai Veltrusconi e a chi in questi anni ha fatto accordi al ribasso sulla pelle dei cittadini.

diffondi se credi!