mercoledì 5 marzo 2008

La pioggia non bagna il nostro compost quando il cielo è blu


La foto c'entra poco con il compost, ma una bella ragazza con i capezzoli in vista magari aumenta le visite di questo meraviglioso blog. Non dite che è una monneza di blog, al massimo è un blog di monnezza!
Stamattina io e il prode Antunello avevamo appuntamento alle 9 per portare il nostro bellissimo composta alla meetuppiera, ma vista la pioggia abbiamo dovuto rimandere, per cui mi sono svegliato alle 9 meno un quarto inutilmente (ebbene si se ho un appuntamento alle 9 mi sveglio 15 minuti prima). Un po' mi dispiace perchè avrei portato il primo sacchetto biodegradabile in amido di mais a compostare, e poi volevo usare il nuovo trituratore ultratecnologico brevettato da Edo, ma il dispiacere lascia spazio alla gioia quando penso che la pioggia può bagnare le magliette bianche di ragazze come quella in foto!
Scherzo (poco) la pioggia credo che faccia bene al terreno del compostaggio quando piove i lombrichi escono dalla terra magari vedono che ci sta un cuofano di roba da mangiare e se ne vanno nella compostiera, poi non avremo biosgno di menare un po' d'acqua sui rifiuti.
Insomma viva la pioggia quando è poco perchè se i sacchetti aumentano fuori al balcone mia mamma mi manda a taverna del re a buttarli!
p.s. I sacchetti in amido sono forniti dal comune di San Nicola la strada che avviò la differenziata e poi non l'ha mai fatta!
p.s.s. urge un incontro di massa alla meetuppiera!

Nessun commento: