lunedì 3 marzo 2008

Un Nuovo Sminuzzatore

Anche oggi ho sversato nel piccolo impianto di compostaggio casalingo. Nell'occasione mi sono munito di macchinetta digitale e ho ripreso il tragitto da seguire per raggiungere il bidone, per poi mostrarlo a chi ci vorrà andare di sua spontanea volontà!
Per evitare che De Gennaro ne venga a conoscenza per poi spedirci l'esercito e scaricarci le ecoballe (lui penserebbe che così diventano terreno......che geniaccio) l'ho caricato su un sito con apposita password (ma questo a voi che ve ne frega? passate al rigo successivo)!!!

Questo è quello che si è presentato ai miei occhi: quelle chiazze bianche qua è la sono della muffa, la frutta comincia a perdere il suo colorito naturale, mentre lo strato più sotto era praticamente irriconoscibile ormai in preda del consumarsi, mentre i moscerini della frutta danno il loro contributo banchettando tra i rifiuti (mi avevano invitato a cenare con loro ma ho dovuto rifiutare con molto dispiacere)!!!

Si è aggiunto un nuovo componente alla famiglia dei macchinari "altamente tecnologici", un secchio dove poter sminuzzare al meglio prima di sversare, questo per evitare di sminuzzare direttamente nella compostiera mescolando il vecchio con il nuovo.
Il secchio è tuttora li e mi ringrazia di avergli dato un utilità!!!

Come si vede lo sminuzzamento delle bucce d'arancia tramite secchio (ora sapete che in casa mia ci nutriamo solo di arance) è più efficace e veloce perchè non affonda nel vecchio rifiuto, ed il suo aspetto finale fa quasi venire voglia di mangiarlo

Ecco dimostrato da dove prendono i pezzi di frutta che mettono negli yogurt!!!

Inutile dire che i moscerini a tale vista mi sono saltati addosso per la gioia!!!

Per chi vorrebbe salire a sversare il secchio e la pala sono li a disposizione prima che qualcuno li rimetta a posto!!!

2 commenti:

Roberto C. ha detto...

Edoooo...sei un geniaccio! :D

stefania ha detto...

okkio ! la mia maestra di orto biologico mi ha messo in guardia dalle bucce d'arancia nel compost perchè alzerebbero troppo l'acidità.
Bella l'idea del secchio ! Se avete altre idee simili pre un attrezzatura sminuzzatrice esclusivamente meccanica passate parola. Grazie!